Sistema di Gestione Ambientale

 
La strada intrapresa dalla nostra azienda è quella di gestire il proprio vivaio con una marcata attenzione all'ambiente conciliando fattori di sostenibilità economica e fattori di sostenibilità ambientale, favorendo uno sviluppo ecocompatibile.
Il nostro obiettivo prioritario è quindi  far crescere piante belle e forti nel rispetto dell’ambiente, della comunità e di tutte le parti interessate.
Nell’ottica dello sviluppo sostenibile e di una sempre maggior attenzione all’ambiente, abbiamo ritenuto opportuno introdurre ed applicare un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti descritti dalla norma UNI EN ISO 14001. Questo ci permette di mantenere sotto controllo i nostri principali aspetti ambientali e di porre in essere obbiettivi per il miglioramento degli stessi; quali:
• Fitofarmaci - Fertilizzanti - Acqua - Energia - Rifiuti
Abbiamo deciso di rivolgersi ad un ente di certificazione Svizzero, universalmente riconosciuto e in prima fila nelle tematiche ambientali e con più della metà di tutte le aziende svizzere certificate.
SQS - Qualità che conta veramente  - persegue uno sviluppo sostenibile e si impegna a considerare gli aspetti economici, ecologici e sociali con un approccio equilibrato.



Obiettivi:

  • incrementare la percentuale di recupero delle acque reflue irrigue;
  • Costante monitoraggio delle risorse utilizzate nei vari processi produttivi;
  • Stimolare personale dipendente, collaboratori, clienti e fornitori ad avere maggiore sensibilità   alle tematiche ambientali;
  • Impegno costante nella riduzione delle quantità di prodotti chimici utilizzati.
  • Riduzione dei concimi chimici di sintesi usati per le piante in pieno campo, a favore di concimi organici.
F.lli Andreini Vivai Piante - Nursery Plants - Pépinières
Via della Prata n.25 - 51039 Santonuovo - Pistoia (Toscana, Tuscany) - ITALY Partita IVA 01328380470 - privacy policy
web design - hosting - software